Uno dei progetti più ambiziosi legati a Gaia e al topic della sostenibilità ambientale è il No print.pls! che vede la Novavision impegnata attivamente nel ridurre al minimo l’utilizzo della carta impiegata in tutte le sue diverse attività.
Nel 2022 il progetto ricopre un ruolo sempre più importante, arrivando ufficialmente anche nelle fiere!
Novavision e tutte le sue Business Unit, al pari del loro distributore italiano Novabee, hanno scelto infatti, un nuovo approccio a partire da quest’anno che prevede la riduzione al minimo della stampa e dell’uso della carta anche per tutte le attività legate al marketing e alla promozione.
L’obiettivo comune è quello di riuscire a spingere l’utilizzo degli strumenti digitali che permetteranno di visionare tutto il materiale informativo necessario e, allo stesso tempo, ridurranno il materiale cartaceo distribuito.
Un approccio tutto nuovo che si traduce in innovazione ,anche durante gli eventi a cui partecipiamo:
-
AIGEF
AIGEF, il congresso congresso indetto dall’associazione Italiana di Ginecologia Estetica e Funzionale, oggi alla sua IV edizione, tenutosi a Milano il 27 e 28 Maggio ha visto protagonisti i device medicali Novaclinical e, grazie alla partecipazione di tutti coloro che sono passati dal nostro stand, ci ha permesso di risparmiare circa 9600gr di CO2.
-
IMCAS
Durante la fiera IMCAS, tenutasi Parigi dal 3 al 5 Giugno, Novaclinical, la business unit di Novavision legata all’ambito medicale ha permesso di raggiungere tutto il materiale informativo collegato ai devices scansionando un QR Code e risparmiando, in questo modo 30 Kg di Co2.
Leave a Reply