Cari lettori, sono lieto di presentarvi questa quarta edizione del Bilancio di Sostenibilità di Novavision Group, espressione del nostro impegno nel rendicontare le performance sociali e ambientali, oltre che economiche, delle nostre attività e della volontà di stabilire un dialogo costante con gli interlocutori chiave.
Il Bilancio rappresenta una rendicontazione non finanziaria di natura volontaria rivolta alle nostre persone, ai fornitori e ai partner, ma anche ai clienti che vogliano conoscere e approfondire le attività che da oltre 30 anni portiamo avanti per la realizzazione di sistemi integrati di comunicazione e apparecchiature elettromedicali, elettroestetiche, prodotti dermocosmetici e formazione nel campo della medicina estetica e dei trattamenti professionali. La sostenibilità è parte integrante della nostra visione e missione di impresa, adottando sin dall’inizio un approccio orientato a gestire in modo responsabile l’intera organizzazione e promuovendo una cultura di impresa improntata alla correttezza e alla trasparenza del nostro operato, garantendo allo stesso tempo solidità e continuità, prevenendo rischi e creando valore per tutti i soggetti con i quali operiamo. Nel 2023, Novavision Group ha prodotto risultati soddisfacenti per quel che riguarda la dimensione economica e finanziaria, chiudendo l’anno con un ammontare dei ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a oltre 7 milioni di euro – registrando un aumento pari all’8,4% rispetto all’esercizio precedente – di cui ben il 7,3% è stato destinato agli investimenti in attività di Ricerca e Sviluppo.
Difatti, l’innovazione continua a rimanere per Novavision Group un aspetto strategico rilevante di crescita a medio e lungo termine.
Ogni fase di analisi, sviluppo, progettazione e produzione avviene all’interno della struttura aziendale, dove personale specializzato si dedica allo studio e alla realizzazione di nuovi prodotti altamente performanti e al continuo perfezionamento delle piattaforme esistenti.
Il riconoscimento verso il prezioso contributo offerto dal nostro capitale intellettuale è sottolineato dalla distribuzione del nostro valore aggiunto globale: ben l’85,6% è destinato ai dipendenti, tra salari, stipendi e oneri sociali.
Intendiamo proseguire su questa strada, certi che questi nostri sforzi verranno ripagati in termini di creazione di valore per l’azienda tutta e per i nostri stakeholder chiave.
Vi auguriamo una buona lettura con l’auspicio di poter contare sul vostro supporto e sulla fiducia.
Danilo Crapelli